IL CAMBIAMENTO POSSIBILE, Comprendere e guidare il cambiamento nella società contemporanea – di Letizia Ciancio

    • 15 December 2016 06:00pm - 06:00pm
    • Campidoglio - Piccola Protomoteca

    Intrecci_14x20CiancioStampa1 Letizia Ciancio, Segretaria Generale di Corrente Rosa, presenta il suo ultimo lavoro pubblicato dalle edizioni Intrecci, il 15 DICEMBRE H.18 al CAMPIDOGLIO – PICCOLA PROTOMOTECA.

    “E’ davvero il momento giusto per parlare di CAMBIAMENTO! Soprattutto di QUALE cambiamento vogliamo… dato che il cambiamento è un dato di fatto, non un atto di volontà… Avviene e basta, senza chiedere permesso. A noi spetta però decidere la DIREZIONE da intraprendere (che non è esattamente un dettaglio!) e il TEMPO/RITMO entro cui agirlo (anche questo, non un dettaglio).

    Cosa significa ‘cambiare’? Perché desideriamo il cambiamento ma allo stesso tempo vi opponiamo resistenza? Perché da soli ci comportiamo in un modo e nel gruppo agiamo diversamente? La vita è cambiamento per definizione, perché vivere impone di adattarsi a una realtà in continua evoluzione. Il punto non è quindi il cambiamento in sé (che comunque avviene), ma la direzione, creativa e unica, che intendiamo conferirgli. Occorre dunque, per poterlo governare al meglio, imparare a conoscerne le molteplici implicazioni psichiche: cosa attiva nel cervello del SINGOLO e cosa provoca nel GRUPPO sociale. E da questa rinnovata consapevolezza e prospettiva, osservare quale sia oggi, nella complessità contemporanea, il cambiamento ‘possibile’.”

    Invito e comunicato stampa:

    cambiamento_invito-campidoglio_15-12-16

    comunicato_stampa_ciancio_15-12-16

    Nessun commento

    Registrati al sito

    Registrati ora sul nostro portale!

    registrati

    Prossimo Evento

    Eventi Passati

    Twitter Feeds

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma
    User Login